venerdì 30 ottobre 2015

Lassù sui monti c’è un resort

la facciata esterna in legno di larice e vetro del  resort 
L'antica stube Ida
Situato sul Monte San Vigilio, a 8 km da Merano, il vigilius mountain resort è un design hotel eco-sostenibile a 5 stelle, un’isola immersa fra le montagne a 1500 metri di altitudine. Non ci sono strade che portano al vigilius e ci si arriva dopo un breve percorso in funivia di pochissimi minuti e il visitatore al suo arrivo, entra in una dimensione speciale dove non si trovano automobili, orologi o schermi televisivi, ma solo il ritmo della natura. Il resort, realizzato interamente secondo criteri di sostenibilità, ha rinnovato la
La terrazza
propria immagine grazie al progetto curato dall’architetto Matteo Thun e fin dalle fondamenta è ispirato al rispetto della natura. La facciata in legno di larice e vetro si inserisce perfettamente nel paesaggio di boschi, monti e piccole valli e l’impiego di argilla a vista, sia negli esterni sia negli ambienti interni, crea un’atmosfera particolare dove protagonisti sono i materiai naturali. La struttura prende il posto di un antico albergo del 1912 le cui atmosfere di un tempo passato ritornano in preziosi dettagli, come l’antichissima Stube Ida, caratterizzata da una stufa in maiolica decorata che risale ai primi del ‘900. Chi lo desidera, può seguire il programma offerto dal resort ‘Move & Explore’, che prevede diverse attività fisiche studiate sulla base dei ritmi e della stagionalità della montagna. L’acqua ricca di minerali delle sorgenti alpine del Monte San Vigilio che scorre ovunque nel resort, offre agli ospiti le sue proprietà, soprattutto all’interno della piscina e dell’idromassaggio della SPA.



giovedì 29 ottobre 2015

Conosci la tua pelle?




E di conseguenza sai quali sono i migliori prodotti per te? Per scoprire quello più adatto a ciascuna donna, L’Erbolario ha messo a punto un nuovo Test della Pelle da provare direttamente nel punto vendita. Facile e veloce, permetterà di individuare tutte le caratteristiche della cute e i trattamenti più adatti ed efficaci.
Secca, grassa, mista, sensibile, matura... Sono solo alcuni dei possibili tipi della nostra pelle. A sua volta, ognuno di essi implica la scelta di cure e trattamenti specifici: efficaci ma non aggressivi. Per questo partire dal mese di novembre, presso tutti i rivenditori aderenti all’iniziativa, ogni cliente avrà l’opportunità di godere di una consulenza personalizzata e sarà possibile effettuare un Test della Pelle in grado di individuare sia il grado di idratazione dell’epidermide sia la profondità delle rughe. Il test si articola in due fasi:
1. Tipologia della pelle. 
Grazie all’ausilio di 2 patch rosa, da applicare su fronte e guance, verrà valutato il grado di idratazione della pelle.
2. Età della pelle. 
Con 2 patch grigi, da applicare in corrispondenza dei punti critici del viso, verrà misurata la profondità delle rughe.



mercoledì 21 ottobre 2015

Un’app per farci sentire più sicure


In previsione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, The Opsobjects Onlus promuove il progetto di sensibilizzazione #metticiilcuore ideato per sostenere il progetto “Di pari passo”, un programma di attività per educare e prevenire qualsiasi forma di violenza di genere, discriminazione e bullismo che Soccorso Rosa Onlus rivolgerà a studenti e giovani adulti delle scuole secondarie nel Comune di Milano. #metticiilcuore coincide anche con il lancio di OPS!Life, nuova mobile app messa a punto da Opsobjects, marchio di fashion jewellery, in partnership con Spindox, specializzata in nuove soluzioni tecnologiche. Scaricabile gratuitamente da metà novembre su qualsiasi smartphone, l’app attiva un servizio di avviso e di rintracciabilità immediato. 
Il cuore "tecnologico"
Questa nuova applicazione è inserita, per la prima volta in assoluto, in una linea di bracciali, collane e portachiavi che oltre a essere belli, aiutano le donne nelle situazioni di pericolo. Nel piccolo ciondolo a forma di cuore, infatti, c’è un dispositivo che, se attivato, permette di comunicare in tempo reale la propria posizione alle persone più care come parenti e amici, e chiedere aiuto in caso di pericolo. La comunicazione avviene via smartphone, in modo molto semplice: quando l’utente è in pericolo, fa “clic” sul ciondolo. A quel punto il bracciale “parla” con il telefono via Bluetooth. Il telefono invia in modo automatico la richiesta di soccorso ai contatti preselezionati, notificando anche la posizione da raggiungere. 

martedì 6 ottobre 2015

Siete pronti, perché Natale si avvicina





Un Kusudama con carta Tassotti a cuori
Scatole con carta Tassotti natalizia
Checchesenedica, per rendere i nostri regali originali e unici, l’importante è fare grande attenzione ai dettagli, ovviamente a cominciare dalla carta e continuando con i bigliettini d’auguri, gli origami, le shopper. A tutto questo ci ha pensato, come tutti gli anni, Tassotti che propone la nuova collezione nella sezione e-shop del sito www.tassotti.it. Qui è possibile acquistare il meglio del fornitissimo catalogo Tassotti che va dalla carta da regalo e i biglietti d'auguri per ogni occasione, alle agende da tavolo e tascabili, ai diari, ai segnalibri, agli ex-libris, ai quaderni, alle scatole in carta e tela. Tutto come sempre realizzato interamente a mano e con soggetti declinati per ogni periodo dell’anno.
Altra idea regalo, già proposta lo scorso anno, ma sempre
Scatole, biglietti e carte Tassotti natalizie
affascinante e di sicuro effetto è il Kusudama, un origami giapponese modulare a forma di “fiore”, ideale anche come oggetto d’arredo, composto da 60 petali di carta Tassotti 120 gr piegata a mano. Il kit con il materiale e le istruzioni per costruirselo è incluso!


lunedì 5 ottobre 2015

Innoxa si prende cura di te sempre

L'intera gamma della nuova Linea Corpo Innoxa
Perdita di tono, rotondità, adipe in eccesso, pelle segnata e secca. Ecco i problemi che ogni donna cerca di nascondere e combattere, spesso senza successo… Innoxa lancia perciò sul mercato una nuova Linea Corpo che racchiude un vero e proprio universo di trattamenti specifici e mirati, capaci di contrastare ogni inestetismo, anche quello più difficile. Una linea di trattamento totale anti-età e anti-ossidante, con texture esclusive che ottimizza il metabolismo cellulare, previene i primi segni dell’invecchiamento cutaneo e risveglia le cellule che nel tempo diventano meno ricettive.

Le particolari formulazioni di questa nuova Linea Corpo si caratterizzano per la presenza di attivi specifici con proprietà emollienti, rassodanti, elasticizzanti, nutritive e protettive che assicurano un riequilibrio idrolipidico del tessuto epidermico e restituiscono elasticità, tono, turgore e compattezza alla pelle. La linea è composta da sei prodotti altamente specifici che agiscono in maniera sinergica, se abbinati tra loro, permettendo di ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo. Solution Cell un’emulsione acqua in olio con un’elevata concentrazione di principi attivi contro gli inestetismi della cellulite; Performance Solution Dry Skin è un trattamento intensivo per pelli secche; Firming Solution Extreme è un rassodante dall’effetto intensivo che tonifica e snellisce; Filler Solution Breast assicura un’azione rimpolpante, idratante, liftante e nutriente per il seno; Gentle Scrub Solution a base di sale rosa dell’Hymalaya con proprietà leviganti, stimolanti e purificanti; Collastine Body a base di collagene, elastina e fibronectine combatte il rilassamento cutaneo, rafforzando la struttura di sostegno della pelle.