giovedì 20 aprile 2017

Le sneaker bio nel futuro di Reebok



Reebok presenta “Cotton & Corn”, iniziativa che prevede il lancio di una nuova linea fatta di prodotti interamente sostenibili, sviluppati
 
dal team Reebok Future, responsabile del progetto, che ha come obiettivo la realizzazione di prodotti di origine naturale, che siano anche performanti e belle. La prima scarpa della collezione avrà una tomaia in cotone biologico e una suola realizzata con un materiale derivato dal mais non alimentare.
 Cotton & Corn si concentra sull’intero ciclo di vita del prodotto a partire dai materiali, realizzati solo con materie prime che crescono naturalmente e che possono essere reintegrate in natura, evitando di utilizzare i derivati del petrolio. 

Grande attenzione sarà data all’aspetto estetico e alla performance della scarpa e al “futuro” della scarpa dopo l’uso, cercando di offrire prodotti che possano essere naturalmente compostati dopo l’uso. Per questa iniziativa 
Reebok ha avviato una collaborazione con DuPont Tate & Lyle BioProducts che ha messo a punto il propandiolo Susterra, materiale ecologico brevettato, privo di agenti tossici o petrolio, derivato dal mais, con cui viene realizzata la suola delle scarpe Cotton & Corn.
 

Nessun commento:

Posta un commento