mercoledì 19 aprile 2017

Torna il progetto “OVS Arts of Italy”


La cantante Emma Marrone

È partita la seconda edizione del progetto “OVS Arts of Italy”, che continua il dialogo tra arte e moda per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico italiano e contribuire ad avvicinare il grande pubblico all'immensa ricchezza storico-artistica dell'Italia. Per l’edizione 2017, in collaborazione con il curatore del progetto Davide Rampello e il suo team, OVS ha scelto di raccontare le arti decorative. Gli intarsi in madreperla di un cammeo, gli arabeschi dipinti su un piatto di ceramica, una coppa smaltata, la lavorazione in rilievo di una corona d’oro. Da questi elementi trae ispirazione la capsule donna/uomo in edizione limitata, in vendita dal 20 maggio in alcuni store e online su ovs.it. Per comunicare la seconda volta di “Arts of Italy” tanti testimonial italiani, scelti tra artisti ed esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura. 
Lo scrittore Luca Bianchini

Tra di loro anche la cantante Emma Marrone, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà anche un "corto" dedicato al progetto. Anche per questa edizione sarà attivata una raccolta fondi negli store OVS che, con il ricavato della collezione, saranno devoluti per ridare vita a opere artistiche o monumenti che necessitano di tutela. 
Il registra Giovanni Veronesi

Quest’anno OVS ha scelto di sostenere Norcia, uno dei paesi simbolo del terremoto che ha colpito il centro Italia contribuendo al restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il recente sisma. A questo restauro si aggiungerà l'erogazione di borse di studio Arts of Italy alla Scuola di Alta Formazione dell’Opificio delle Pietre Dure, per sostenere in modo concreto le attività di restauro. Inoltre OVS, in partnership con il Comune di Norcia, la regione Umbria e l'associazione I love Norcia, organizzerà un marcia amatoriale e una mostra mercato delle produzioni artigianali ed enogastronomiche locali proprio a Norcia il 14 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento