mercoledì 10 maggio 2017

Gluten free anche in viaggio


Fino a qualche tempo fa, la celiachia condannava a scelte alimentari fatte di grandi privazioni: usare alimenti privi di glutine per i pasti ha sempre richiesto molta attenzione, specie fuori dalle mura domestiche, dove non è semplice trovare prodotti capaci di combinare gusto ed esigenze alimentari. E questo, nonostante la celiachia sia molto diffusa e colpisca circa l’1% della popolazione. Per questo, IBIS, brand storico nel settore dei salumi e degli snack controllato da Italia Alimentari (Gruppo Cremonini), ha presentato questa settimana i primi tramezzini senza glutine in Italia. Un prodotto moderno e innovativo che per la prima volta regala tutto il piacere del cibo libero dal glutine e da ogni difficoltà nel concedersi una pausa appetitosa ed equilibrata. La gamma è costituita da 4 ricette gourmet di tramezzini senza glutine: prosciutto arrosto e funghi, mozzarella senza lattosio e pomodori, tonno e pomodori con olive, nonché gamberi e verdure con salsa cocktail. I nuovi tramezzini sono prodotti nello stabilimento di Gazoldo degli Ippoliti a Mantova dove è stato realizzato un reparto completamente separato dal resto delle attività produttive, certificato e autorizzato a confezionare snack liberi da glutine. I prodotti hanno sul packaging il logo
«spiga barrata» dell’A.I.C (Associazione Italiana Celiachia) a garanzia totale del progetto per la tutela dei consumatori affetti dall’intolleranza alla celiachia.
I tramezzini senza glutine IBIS sono distribuiti a livello nazionale nelle principali catene della GDO, nei negozi specializzati Mamey senza glutine e indipendenti (farmacie incluse) e nei punti vendita Chef Express (Gruppo Cremonini) presenti sulle autostrade, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

Nessun commento:

Posta un commento